giovedì 18 agosto 2016

Paphos

Per due giorni alloggiamo in un to poco tranquillo appartamento poco lontano da Paphos, di cui poco ci  interessa della nuova città. Visitiamo invece il aprco archeologico della vecchia Paphos che ci incanta con i suoi mosici all'interno delle antiche case romane; questi mosaici ci parlano di antiche e impossibili storie di amore, di miti e della vita dei gladiatori.



Poco più in là le incredibili "Tombe dei re", dove in realtà nessun sovrano è mai strato sepolto, ci ricordano le architetture e i metodi di costruzione delle tombe scavate nella roccia già presenti nell'antica civiltà Licia riprese poi dai greci e dai romani.





Siccome non si vive disola cultura, vogliamo citare anche la Baia di Coral Bay e la Spiaggia di Afrodite; la prima è un'ampia insenatura sabbiosa con acque color turchese, la seconda è la spiaggia in cui si dice la dea Afrodite sia emersa dalle acque. Purtroppo il mare mosso e la presenza di troppi turisti, non ci permette di godere a pieno della bellezza di questo luogo.






Nessun commento:

Posta un commento